Sei in > formaggio.it > News > Consumer > Arriva l’app dell’Asiago DOP, sarà più facile trovarlo

Un’avanzata ricerca geolocalizzata permetterà di rintracciare su smartphone o tablet il prodotto più vicino. Dalla ristorazione ai punti vendita

Dal 15 maggio il Consorzio Tutela Formaggio Asiago DOP sarà ancora più vicino ai foodies e quanti apprezzano la naturalità in cucina, con la nuova applicazione per smartphone e tablet che permetterà a tutti di entrare nel mondo dell’Asiago DOP, conoscere la zona d’origine, distinguere le diverse tipologie di prodotto, avere tante ricette a cui ispirarsi e sapere dove poterlo acquistare e degustare.

Una volta scaricata sul proprio smartphone o tablet, l’app permette di conoscere e saper distinguere le tipologie del prodotto, di avere sempre a portata di mano un vasto ricettario da utilizzare in ogni occasione e di consultare l’agenda aggiornata di tutti gli eventi dove incontrare la quarta specialità casearia DOP italiana di latte vaccino.
Per unire passione e gusto e offrire al consumatore l’opportunità di avvicinare i veri ambasciatori della famosa Dop veneto-trentina, l’app propone, per la prima volta, un’avanzata funzione di ricerca geolocalizzata del progetto Asiago Network, il selezionato gruppo di ristoratori, bar, paninoteche, pizzerie, ma anche gastronomie e punti vendita della Gdo dove acquistare o gustare l’Asiago DOP in tutta Italia. Basterà selezionare la zona di proprio interesse per veder apparire i locali più vicini. Una volta fatta la scelta, il sistema visualizzerà la scheda con informazioni di contatto, tipologia di prodotto disponibile e immagini che si potranno subito condividere con gli amici.
Con l’app dedicata, il Consorzio di Tutela prosegue nella sua vocazione social, giovane e moderna, come lo sono i tanti appassionati di questo formaggio e chi, ogni giorno, con professionalità, sperimenta nel mondo della ristorazione la sua grande versatilità in cucina.
L’app Formaggio Asiago DOP è scaricabile gratuitamente su App Store e Play Store, disponibile per i sistemi operativi iOS 7.0 e successive versioni di iPhone e per gli smartphone con sistemi operativi Android 4.0 e successivi.

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *