Sei in > formaggio.it > Viviana Zanatta > Gnocchi di patate? No di Ricotta!

Se non avete il tempo necessario per preparare gli gnocchi tradizionali potete scegliere di sostituire la Ricotta alle patate. Questo straordinario prodotto arricchisce questo piatto, ma allo stesso tempo, lo rende molto leggero.
Possono essere conditi nel modo più classico, ovvero con il sugo di pomodoro e basilico, ma grazie alla loro versatilità si sposano bene con qualsiasi salsa.

Ingredienti per 4 persone:

 

Procedimento:
Setacciate la Ricotta ben sgocciolata, versatela in una ciotola ed unite le uova, il formaggio Grana, la farina (a piccole dosi), la noce moscata e un po’ di sale. Amalgamate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto morbido che non si appiccichi alle mani. Trasferite l’impasto in un piano di lavoro ben infarinato, prendete un po’ dell’impasto e formate dei bastoncini di circa 3 cm., tagliate a pezzetti e disponeteli su un vassoio con della carta forno, lasciateli asciugare un pochino. Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata, scolateli e condite con burro e salvia o con il sugo che preferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *