The Extraordinary Italian Taste: ecco il marchio per la promozione del Made in Italy
Presentato dal Ministero delle Politiche Agricole. Utilizzabile nei punti vendita, nelle fiere, nella comunicazione, nei media e nei social
Un marchio per la promozione del made in Italy agroalimentare, sotto una bandiera unica, e per contrastare l’Italian sounding, vera spina nel fianco per il commercio estero delle produzioni del Belpaese. Ecco “The Extraordinary Italian Taste”, il logo, presentato all’Expo dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, che verrà utilizzato nelle fiere internazionali, nelle attività di promozione all’interno dei punti vendita della grande distribuzione estera, nelle campagne di comunicazione e promozione in Tv, sui media e sui social.
Un segno unico utile per veicolare un’idea unitaria del Made in Italy dalle caratteristiche originali e dalla qualità distintive. Nelle fiere, ad esempio, servirà a caratterizzare in modo univoco l’area espositiva dedicata all’Italia del cibo e del vino. Il marchio verrà utilizzato fin dalle prossime giornate all’interno del Padiglione del Vino e del Padiglione del Cibo a Expo, proprio per cogliere l’occasione unica di visibilità offerta dall’evento di Milano.