Sei in > formaggio.it > News > Consumer > “Più lo conosci, più ti piace”, il Gorgonzola punta sulle sue qualità nutrizionali

Nella nuova campagna pubblicitaria Antonino Cannavacciulo, alle prese con 5 piatti, spiega quanto il re degli erborinati sia prezioso per la salute

Parte oggi in tv e agli inizi di novembre sui principali quotidiani nazionali la nuova campagna pubblicitaria del Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola, curata dall’agenzia Thomas ADV. Il claim è “Più lo conosci, più di piace”.
Come anticipato, il protagonista degli spot, declinati in 5 versioni da 15″ ciascuna, è il pluristellato chef Antonino Cannavacciuolo alle prese con cinque gustosi piatti a base di Gorgonzola Dop. Il gusto e la versatilità di questo formaggio sono ben note al simpatico testimonial di origini campane, ma con base nel novarese, principale centro di produzione del Gorgonzola; quello che Cannavacciuolo scoprirà durante gli spot sono le qualità nutrizionali proprie di questo formaggio unico.

Si tratta di un’importante novità nel messaggio di comunicazione del Consorzio Gorgonzola che per la prima volta accanto alla golosità del prodotto vuole sottolineare le sue qualità nutrizionali. Così il pubblico scoprirà, insieme allo chef, che il Gorgonzola è un alleato per la salute perché è ricco di calcio, fosforo e vitamine e che proprio il suo caratteristico penicillium lo rende digeribile. Inoltre, il pennicillum presente nel formaggio è ottenuto in maniera assolutamente naturale.

“Abbiamo subito pensato a Cannavacciuolo perché è un personaggio unico nel panorama degli chef italiani conosciuti nel mondo e l’abbiamo fortemente voluto anche come testimonial per le nostre attività ad Expo 2015 – spiega il presidente del Consorzio Gorgonzola Renato Invernizzi – Con lui stiamo studiando tantissimi eventi per un pubblico più ampio possibile. La sua cucina creativa, infatti, unisce nord e sud d’Italia perché rispecchia le sue esperienze di vita e i sapori tipici dei territori in cui ha lavorato. Il tutto utilizzando sempre ingredienti di primissima qualità. Ecco perché Cannavacciuolo è il testimonial ideale di un formaggio come il Gorgonzola che tiene alta la bandiera dell’eccellenza gastronomica italiana nel mondo”.

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *