Obikà Mozzarella Bar, 10 anni e nuove aperture
Compleanno per l’innovativo format di ristorazione che propone la Mozzarella di Bufala Campana DOP. Nuovi locali a New York e Dubai (20 in tutto)
Festeggia i 10 anni di attività con nuove aperture Obikà Mozzarella Bar, l’innovativo format di ristorazione 100% Made in Italy che pone la Mozzarella di bufala campana Dop al centro della propria proposta gastronomica. Due nuovi ristoranti verranno aperti a Dubai e a New York e si aggiungeranno ai 18 che già fanno parte della catena in Italia e nel mondo.
Nato a Roma nel 2004, da un’idea di Silvio Ursini, fondatore e presidente, Obikà Mozzarella Bar si conferma un progetto unico nel suo genere. In tutti i locali si utilizza e si serve esclusivamente la Mozzarella di Bufala campana DOP, proveniente da caseifici selezionati con una filiera tracciabile e certificata all’interno della zona d’origine stabilita dal disciplinare del Consorzio di tutela. Tre, in particolare, le varietà offerte in menù, molto rare da trovare negli altri locali: la bufala di Paestum, quella aversana e la versione affumicata con paglia.
In questi anni il marchio Obikà ha registrato una forte espansione e si è diffuso anche a livello internazionale. Attualmente, infatti, nove locali sono sul territorio nazionale (tre a Roma, due a Milano, uno a Firenze, Palermo, negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa) e altrettanti all’estero (quattro a Londra, due a Los Angeles, due a Tokyo e uno a New York).
Nei prossimi tre mesi, avverranno due nuove aperture, che porteranno a 20 il totale dei locali: un secondo ristorante sarà inaugurato a New York, mentre il format approderà per la prima volta negli Emirati Arabi Uniti, a Dubai.