Sei in > formaggio.it > News > Consumer > Latteria Soligo spiega ai bimbi come si fa la Casatella

Il 4 maggio a Cison di Valmarino (Treviso) i casari faranno vedere come si producono il formaggio e il burro. Un’esperienza di conoscenza e cultura

Dall’1 al 4 maggio torna “Assaporando Cison”, un appuntamento dove cibo, cultura e antiche tradizioni si presentano nella meravigliosa cornice di uno dei borghi storici più belli della Marca trevigiana: Cison di Valmarino. Latteria Soligo torna a presentarsi tra i tanti espositori della rassegna che porta tra le strade del borgo collinare le migliori realtà gastronomiche del territorio locale.
Ma la presenza di Soligo vuole essere molto più di una vetrina. Da tempo, la società cooperativa ha scelto di investire nella comunicazione diretta con i propri clienti facendo vivere vere e proprie esperienze di conoscenza del mondo del latte e dei formaggi tipici.
A Cison di Valmarino, in uno splendido allestimento rurale, grandi e piccoli potranno partecipare all’educational dedicato al latte. Per decine di bambini sarà l’occasione giusta per assistere alla mungitura manuale di una mucca e imparare come si ottiene la cagliata grazie a insegnanti davvero speciali: i mastri casari di Latteria Soligo.
L’appuntamento con l’educational “A lezione dal Casaro” è per il pomeriggio di domenica 4 maggio. Sarà possibile assistere alla produzione in diretta della Casatella Trevigiana DOP, ma i casari produrranno anche il burro estraendo manualmente la panna dal latte come facevano i nostri nonni.

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *