Sei in > formaggio.it > News > Consumer > Latteria Perenzin al Sana fa debuttare tre nuovi formaggi biologici

Verranno presentati una Caciotta Senza Sale, una variante dell’Ubriaco e un altro aromatizzato al vino. L’azienda trevigiana sarà poi a Londra

Fedele al ruolo che la vede in prima linea nel proporre novità casearie originali, Latteria Perenzin sarà presente al Sana di Bologna (6-9 settembre), la fiera internazionale del biologico e del naturale, con tre nuovissimi formaggi Bio vaccini: la Caciotta Bio Senza Sale, il Formajo Ciock Bio da uve rosse di Cabernet e Merlot, rivisitazione del più conosciuto Ubriaco e il Formaggio Ubriacato Bio da uve di Prosecco Glera.

La Caciotta Bio Senza Sale di Latteria Perenzin è nata per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più attento a seguire una dieta povera di sodio e di chi, per problemi di salute come l’ipertensione, è costretto spesso a rinunciare ai formaggi. Presenta all’olfatto profumi delicati di panna e burro, con sentori leggermente erbacei e al palato sprigiona un gusto dolce di latte con una compattezza morbida ed elastica.
Il Formajo Ciock Bio da uve rosse di Cabernet e Merlot è un formaggio prodotto con latte vaccino affinato nel mosto di uve Cabernet e Merlot Bio. Questo nuovo formaggio Perenzin risulta molto saporito, grazie alla stagionatura che varia dai 6 mesi all’anno. La pasta è particolarmente fondente e solubile in bocca con un raffinato bouquet fruttato e vinoso.
Il Formaggio Ubriacato Bio da uve di Prosecco Glera è prodotto con latte vaccino affinato nel mosto di uve bianche provenienti dalla produzione del Prosecco Docg bio. Questa nuova specialità casearia firmata Perenzin si presenta dolce e delicata con note fruttate dovute all’affinamento nelle vinacce Glera, a pasta compatta, crosta sottile e aromi fruttati.

Latteria Perenzin sarà inoltre presente dal 7 al 9 settembre all’edizione 2014 dello Speciality and Fine Food Fair di Londra, la più importante fiera britannica dedicata al buon cibo di qualità, dove presenterà altre inedite specialità come il Millefoglie al Tartufo, il formaggio di Bufala al Prosecco e il Piccolo Fiore di Bufala al Tartufo.

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *