Sei in > formaggio.it > News > Consumer > Il Pecorino Toscano Dop anti-colesterolo vince l’Oscar Green

La felice intuizione del Caseificio sociale di Manciano (aggiunta di omega 3 e Cla), in Maremma, si aggiudica il prestigioso premio nazionale.

Il Pecorino Toscano Dop anti-colesterolo del Caseificio sociale di Manciano (Grosseto) ha vinto l’Oscar Green nazionale. Dopo l’affermazione regionale, lo scorso settembre, il progetto scientifico realizzato dal caseificio maremmano, in collaborazione con le università di Pisa e di Cagliari, si aggiudica l’importante riconoscimento di Coldiretti Giovani Impresa sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica nella categoria “In Filiera”. Le premiazioni finali si sono tenute a Roma.

Cos’è questo Pecorino anti-colesterolo? Una brillante intuizione di Carlo Santarelli, presidente del caseificio. Il quale ha semplicemente modificate le abitudini alimentari delle greggi. Mille campioni, 24 prove di caseificazione, cento formaggi sotto analisi e risultati sorprendenti. Questo formaggio arricchito di omega 3 e Cla, un acido grasso che appartiene al gruppo degli Omega-6, che risulta assolutamente inodore e insapore e quindi non altera le caratteristiche organolettiche del Pecorino Toscano, non fa soltanto bene all’uomo, ma per ottenerlo si nutrono le pecore in modo sano, migliorando anche la loro salute. Le pecore al pascolo brucano liberamente e in stalla mangiano del foraggio arricchito con olio di soia, producendo così un latte naturale di altissima qualità tutto l’anno.

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *