Sei in > formaggio.it > News > Consumer > I più grandi consumatori al mondo di formaggi? I francesi. Italiani solo settimi

Rapporto della International Dairy FederationNel 2013 i francesi hanno consumato 25,9 kg pro capite. Gli italiani 20,7 kg all’anno

Chi sono i più grandi consumatori di formaggio? I francesi. Lo rivela un articolo del Wall Street Journal che prende spunto da un rapporto della International Dairy Federation. E gli italiani? Solo settimi, preceduti anche da islandesi, finlandesi, tedeschi, estoni e svizzeri.
Il francese medio nel 2013 ha mangiato 25,9 chilogrammi di formaggio, in Islanda si consumano 25.5 kg pro capite e in Finlandia 24,7 kg. In Italia il consumo medio a persona è di 20,7 kg di formaggio all’anno.

Nonostante in Gran Bretagna si consumi una più larga varietà di formaggi pro capite rispetto a qualsiasi altro Paese, questa non rientra nella top 10, con un consumo medio di appena 11,6 kg a persona e si colloca poco dietro agli Stati Uniti, che consumano 15.4 kg pro capite.
Nel 2013  sono stati scambiati in tutto il mondo 2,4 milioni di tonnellate di formaggio, con un aumento del 2% rispetto all’anno precedente.

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *