Sei in > formaggio.it > News > Consumer > I foodies incoronano il Parmigiano Reggiano Dop come simbolo del Made in Italy

Premiato da una consultazione internazionale via web di I Love Italian Food. La Mozzarella nona in classifica, seconda tra i formaggi

L’Oscar del gusto Made in Italy 2014 va al Parmigiano Reggiano Dop. A incoronarlo  è la community internazionale dei 700mila foodies di “I Love Italian Food”, chiamati a scegliere le icone della cucina tricolore, tra una lista di prodotti tipici e di ricette emblematiche del nostro Paese.

La consultazione via web ha visto il Parmigiano Reggiano raccogliere il 20% delle preferenze complessive. Completano il podio, nell’ordine, la pasta e il Prosciutto di Parma. Al nono posto la Mozzarella Dop, seconda tra i formaggi.
La classifica completa si può vedere qui.

A promuovere la consultazione è stata I Love Italian Food: una realtà non- profit nata nel 2013 con la mission di difendere e diffondere la cultura del cibo italiano di qualità. Un obiettivo ambizioso, che ha il sostegno di un network internazionale di oltre 700 mila foodies e di oltre 5.000 professionisti del settore, tra food blogger, chef, ristoratori, buyer e scuole di cucina.

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *