Sei in > formaggio.it > News > Consumer > “Emilia”, l’hamburger-gourmet dello chef Massimo Bottura. C’è il Parmigiano Reggiano

Sarà venduto a 8,95 dollari dalla catena Shake Shack a New York durante il Columbus Day. Contiene anche carne, cotechino, salsa, maionese e aceto

Cosa ci fa il “re” degli chef, “tre stelle Michelin” ed oggi ancora più premiato, Massimo Bottura con una catena di fast food americana, ovviamente “tre stelle lusso”? Ci fa un hamburger.
Precisamente “Emilia”, hamburger limited edition che lo stesso Bottura cucinerà e venderà a 8,95 dollari nel chiosco della catena Shake Shack a Madison Square Park a New York il 13 ottobre. Cioè nella data del “Columbus Day”, che celebra l’arrivo di un altro illustre italiano, Cristoforo Colombo, nel Nuovo Mondo.

Gli ingredienti? Parmigiano Reggiano Dop mescolato direttamente alla carne LaFrieda, due rondelle di cotechino, salsa verde e maionese all’aceto balsamico di Modena. Il panino è nato dalla collaborazione tra lo chef e Mark Rosati, direttore culinario della catena che festeggia proprio quest’anno il suo decimo anniversario, e che negli anni ha esportato il suo modello di hamburger gourmet in tutto il mondo (Washington, Londra, Istanbul, Dubai).

Si legge sul sito di Shake Shack: “Amo l’energia di New York. Sono eccitato all’idea di portare i sapori della mia amata Emilia Romagna – cotechino, Parmigiano, aceto balsamico – in piena Madison Square Park”. Così Massimo Bottura commenta questa collaborazione americana.

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *