Sei in > formaggio.it > News > Consumer > Ecco la App dell’Asiago DOP, con la geolocalizzazione sai sempre dove trovarlo

Informazioni, ricette, concorsi, ma soprattutto l’interazione con il network che raggruppa i locali più vicini dove poterlo acquistare o gustare

E’ arrivata la nuova applicazione Formaggio Asiago DOP, la bussola dedicata a quanti vogliono imparare a riconoscere le diverse tipologie di prodotto, condividere insieme alla comunità di appassionati tante ricette, partecipare al concorso online Asiago CheeSfida e disporre di innovativi strumenti georefenziati per acquistare e degustare il prezioso formaggio in tutta Italia.

Dedicata a tutti gli appassionati e ai professionisti del settore che vogliono restare in contatto con il mondo dell’Asiago DOP, la nuova App, una volta scaricata sul proprio smartphone o tablet, permette di conoscere e saper distinguere le tipologie di Asiago DOP Fresco e Stagionato, di avere sempre a portata di mano un vasto ricettario da utilizzare in ogni occasione, di consultare l’agenda aggiornata di tutti gli eventi dove incontrare altri appassionati, grandi chef e di partecipare al concorso online Asiago CheeSfida, quest’anno dedicato all’abbinamento tra Asiago DOP e la pasta, veri simboli del mangiare italiano.

Con Asiago APP, per la prima volta, grazie a un’avanzata funzione di ricerca geolocalizzata, è possibile conoscere i protagonisti del progetto Asiago Network, il selezionato gruppo di ristoratori, bar, paninoteche, pizzerie, ma anche gastronomie e punti vendita Gdo, dove acquistare o gustare l’Asiago DOP in tutta Italia. Basterà digitare la zona di proprio interesse per vedere apparire i locali del network più vicini. Una volta fatta la scelta, il sistema visualizzerà la scheda con informazioni di contatto, tipologia di Asiago DOP disponibile e immagini che si potranno subito condividere con gli amici.

Dedicata ai foodies e a quanti apprezzano l’alimentazione sana e di qualità,  la nuova App  prosegue nella scelta social, giovane e moderna del Consorzio di tutela. E’ scaricabile gratuitamente su App Store e Play Store, disponibile per i sistemi operativi iOS 7.0 e successive versioni di iPhone e per gli smartphone con sistemi operativi Android 4.0 e successivi.

 App Asiago DOP su Play Store
 App Asiago DOP su App Store 

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *