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Combinazione tra un Primo Sale e uno spalmabile, il nuovo prodotto della Mondelez va servito in piatti da portata. Come aperitivo o a fine pasto

L’ultimo formaggio fresco lanciato da Mondelez si chiama Philadelphia Sensation Cuore Cremoso. E’ delicato e compatto all’esterno, leggero e cremoso all’interno, da portare a tavola fuori dalla confezione. Il packaging, infatti, consente di estrarre il prodotto in maniera agevole, senza doverlo capovolgere, e di servire in piatti da portata come aperitivo, secondo o fine pasto, anche nelle occasioni particolari, alla stregua di un formaggio realizzato artigianalmente.

Il segmento cui appartiene – una combinazione tra il Primosale e lo spalmabile (Robiola, Ricotta, ecc) – è stato inaugurato dal predecessore Philadelphia Duo, con il quale Mondelez ha avviato nel 2010 una strategia di marketing finalizzata a trasformare l’idea del Philadelphia: non esclusivamente un formaggio da mangiare frettolosamente, in solitudine o in compagnia dei più intimi, ma anche da offrire agli ospiti come “pezzo forte del vassoio dei formaggi”.

L’unico competitor diretto è DoppiaBontà, lanciato da Fattorie Osella (azienda che fa sempre capo a Mondelez) a inizio 2013. Simile nella consistenza (doppia), nel concept (da portare in tavola fuori dalla confezione), nel packaging (cilindrico), nel formato (140 g l’uno e 150 g l’altro), DoppiaBontà ha però un importante vantaggio competitivo: il valore della tradizione e dell’artigianalità.

Philadelphia Sensation Cuore Cremoso viene venduto in confezione da 150 g e in tre varianti: classico, olive e pomodori secchi.

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