Sei in > formaggio.it > News > Consumer > Caseifici Aperti, un week end festivo col Parmigiano Reggiano

Oltre 50 i caseifici aderenti sul territorio di produzione che apriranno all’iniziativa. Assaggi e acquisto diretto. Esperienze via social

Tutto pronto per la sesta edizione di Caseifici Aperti, che si terrà domani e domenica 26 aprile, in tutta la zona di produzione del Parmigiano Reggiano e vedrà coinvolti oltre 50 caseifici. La manifestazione, promossa dal Consorzio, darà la possibilità, a consumatori e appassionati, di vivere un fine settimana all’insegna della tradizione, del sapore e dell’artigianalità.

“L’iniziativa – sottolinea il Consorzio– nasce proprio per consentire a tanti consumatori di conoscere meglio non solo il prodotto, ma anche il lavoro e la tradizione che stanno alle spalle di un’assoluta eccellenza alimentare del nostro Paese e, a pochi giorni dall’inizio di  Expo 2015, vuole essere anche uno stimolo alla scoperta del legame esclusivo tra prodotto e territorio nel rispetto dell’ambiente e del contesto in cui si inserisce. ”

Sul sito web www.parmigianoreggiano.itè possibile consultare la lista dei caseifici aderenti con orari, iniziative proposte e utili consigli per completare la visita sul territorio. Oltre a vedere dal vivo la nascita del Re dei formaggi, stringere le mani ai casari e assaggiare il Parmigiano Reggiano, sarà possibile acquistarlo direttamente nel luogo di produzione grazie all’apertura degli spacci per tutta la durata della manifestazione.

Per rendere ancora più coinvolgente ed emozionante questa edizione di “Caseifici Aperti”, tutti gli amici che visiteranno i “caselli” sono invitati a condividere la loro esperienza attraverso l’hashtag #caseificiaperti da utilizzare su tutti i Social Mediadel Consorzio (Twitter, Facebook, Instagram e Pinterest). A ricordo della giornata, il Consorzio ha ideato anche un piccolo omaggio per tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione.

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *