Sei in > formaggio.it > News > Consumer > Biologico, in Italia aumentano del 3,2% le vendite dei prodotti lattiero-caseari

Primi cinque mesi dell’anno in crescita. Secondo segmento per importanza nel carrello della spesa bio degli italiani, dietro solo all’ortofrutta

In un mercato agroalimentare che si confronta con una continua erosione dei consumi spiragli di crescita continuano ad arrivare dal segmento biologico. Lo ha dimostrato il Sana di Bologna, la Fiera del biologico, che ha chiuso ieri, registrando maggiore attenzione da parte dei consumatori e crescente presenza di vegetariani e vegani. A sorpresa i prodotti lattiero-caseari (latte, yogurt, burro, latticini e formaggi) costituiscono il secondo segmento per importanza nel carrello della spesa bio degli italiani, dietro solo all’ortofrutta fresca e trasformata.

Nei primi cinque mesi dell’anno, infatti, i  prodotti lattiero-caseari biologici hanno visto salire le vendite del 3,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E’ quanto emerge dal rapporto “Bio in cifre 2014”.

I prodotti lattiero, quindi, sono sempre più spesso presenti nei frigoriferi degli italiani, anche in quelli dei vegetariani, un gruppo di consumatori per cui latte, yogurt e formaggi sono particolarmente importanti in termini nutrizionali.

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *