Sei in > formaggio.it > News > Consumer > Asiago CheeSfida, iscrizioni aperte fino al 3 ottobre

L’abbinamento di quest’anno è tra Asiago Dop e pasta. La finalissima del 4 dicembre sarà presieduta da Sonia Peronaci. Ricchi premi in palio

C’è tempo fino al 3 ottobre per  iscriversi ad Asiago CheeSfida, la seconda edizione della competizione online organizzata dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago e dedicata, quest’anno, all’abbinamento tra Asiago Dop e pasta, simboli della versatilità italiana in cucina.

Sarà Sonia Peronaci, la fondatrice e cuoca del sito GialloZafferano.it, a presiedere la finalissima  in programma il 4 dicembre, nella sede dell’Università del Gusto di Creazzo (Vicenza), dove ogni  concorrente proporrà la sua ricetta “dal vivo”. In attesa del gran finale, i partecipanti hanno tempo fino al 3 ottobre per iscriversi  a una delle quattro categorie proposte (ristoratori, negozianti, foodblogger e appassionati), proponendo una ricetta capace di interpretare con originalità il binomio Asiago Dop e pasta.

A partire dal 7 ottobre, e fino al 20 ottobre, si procederà alle qualificazioni, con la selezione delle 16 ricette più votate online direttamente all’indirizzo http://www.facebook.com/FormaggioAsiagoDOP. Sarà poi la volta della Giuria di qualità costituita da tre docenti dell’Università del Gusto, centro di formazione d’eccellenza nel settore food di Confcommercio Vicenza, a dare il suo giudizio scegliendo le altre 4 ricette per ogni categoria che passeranno il turno. Dopo questa seconda selezione, rimarranno in gara 8 ricette per ogni categoria per un totale di 32 ricette che si sfideranno, dal 29 ottobre al 17 novembre, in uno scontro ad eliminazione diretta.

Ricco il paniere dei premi, quest’anno: al primo classificato una mountain bike professionale Bianchi, al secondo classificato un buono per un qualificato corso di cucina dell’Università del Gusto di Creazzo (Vicenza),  al terzo classificato una cena per due persone al “Ristorante Cracco” a Milano, compreso un pernottamento per una notte, mentre al quarto classificato sarà offerta una fornitura composta da 1 kg di formaggio Asiago mezzano e 1 kg di Asiago Stagionato stravecchio. Premi saranno assegnati ache agli otto qualificati ai sedicesimi di finale nella categoria del vincitore assoluto mentre, tra chi avrà votato su Facebook, saranno estratti 8 vincitori di una fornitura di Asiago Dop e un vincitore di una Canon  Reflex EOS 70D + obiettivo.

Calendario di Asiago CheeSfida 2014

Dal 28 luglio al 3 ottobre: registrazione sul sito del partecipante e della ricetta
Dal 7 ottobre al 20 ottobre: qualificazioni popolari con votazione delle 16 ricette con maggiori preferenze
Dal 20 al 26 ottobre: qualificazioni della giuria di qualità dell’Università del Gusto di Vicenza
Dal 29 ottobre al 3 novembre: sedicesimi di finale online
Dal 5 al 10 novembre ottavi di finale online
Dal 12 al 17 novembre: quarti di finale online
4 dicembre: finalissima delle 4 ricette rimaste in gara durante l’evento conclusivo in programma all’Università del Gusto di Vicenza e presieduto da Sonia Peronaci davanti a una giuria composta da un selezionato numero di ristoratori, negozianti, foodblogger e appassionati.

Informazioni e regolamento di partecipazione al concorso Asiago CheeSfida 2014 suwww.formaggioasiago.it/asiagocheesfida e http://www.facebook.com/FormaggioAsiagoDOPmail: network@formaggioasiago.it 

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *