3 Commenti
Sei in > formaggio.it > Aziende > R. Brunelli
Logo Brunelli

R. Brunelli

Via della Stazione di Prima Porta, 20 - 00188 Roma

Tel. / FaxTel +39 06 33610144 – Tel +39 06 33612607 Fax +39 06 33613659

www.brunelli.it

Produzione: Industriale Plus valore: Tecnologia innovativa e elevata qualità

Export: Francia, Regno Unito, Spagna, Germania, USA

Certificazioni: ISO 9001 - ISO 22000 - IFS – BRC –BIO

Punto vendita diretto: no

Profilo

REMO BRUNELLI - Brunelli S.p.A. nasce dall'esperienza, dalla costanza e dalla lungimiranza di Remo Brunelli, che nel 1938 fonda la ditta omonima, credendo sino in fondo nella commercializzazione del Pecorino Romano, sino allora prodotto solo artigianalmente dai pastori dell'Agro Romano.

GROTTE DI TUFO - Nel 1940 Remo Brunelli acquista la proprietà di Prima Porta, costituita da un'antica torre medioevale posizionata su una collina. Sotto quest'ultima sono presenti delle grotte di tufo Etrusco-Romane risalenti al I° secolo a.C. che diventano i luoghi di stagionatura dei formaggi Brunelli.

R. BRUNELLI SPA - Nel 1978 viene costituito il Gruppo Brunelli, destinato a diventare leader di riferimento per la pastorizia locale. Poi si trasforma in R. Brunelli S.p.A.

GIUSEPPE BRUNELLI - Negli anni '80 il timone del Gruppo Brunelli passa a Giuseppe Brunelli, primogenito di Remo, tutt'oggi a capo dell'azienda. Giuseppe acquista altri 80 ettari di terreno e trasforma l’impresa, creando il più vasto impianto di trasformazione e lavorazione di latte ovino.

AL SUD - Nel 1987 nasce anche Brunelli Sud S.p.A, che crea una partnership con la R. Brunelli S.p.A. Negli anni Novanta la produzione cresce e la gamma di prodotti si diversifica.

ALTRI MARCHI - Brunelli acquista il marchio storico Alibrandi, che comprende le caciottine Settecolli e Vergaro. In seguito acquisisce il marchio Sergiaro, tipico della tradizione toscana. La brand identity di Brunelli si allarga.

SOSTENIBILITA’ - Il Gruppo Brunelli ha ottenuto la certificazione etica SA 8000 (Social Accountability) per la tutela dei diritti fondamentali dei lavoratori. Inoltre, redige annualmente il Bilancio Sociale e ha intrapreso il percorso per ottenere la certificazione ambientale ISO 14001.

RICERCA - Una delle ultime indagini e analisi condotte dal reparto Qualità e Ricerca del Gruppo Brunelli ha riguardato la diffusione del sale e l’andamento della proteolisi e della lipolisi nel Pecorino Romano sottoposto a differente durata della salatura a secco.

3 risposte a “R. Brunelli”

  1. anche io vorrei sapere dove acquistare il pecorino a Roma nord perchè ormai è introvabile nei vecchi punti di vendita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci per inserire la tua Azienda su formaggio.it

Accetto l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×