Ferrarini SpA

LA STORIA – La produzione agricola dell’azienda Ferrarini è iniziata nel 1956 e negli anni si è sviluppata notevolmente, presentandosi oggi come leader nella produzione di prosciutto cotto e stagionato, attività che oggi è affiancata a quella del Parmigiano Reggiano D.O.P. non Ogm.

LAURO FERRARINI – Fondatore del Gruppo agro-industriale italiano, al quale fanno capo le altre realtà agricole e industriali del Gruppo, è Lauro Ferrarini, che ha saputo trasmettere ai suoi cinque figli, che ora hanno il compito di gestire le aziende del Gruppo, non solo l’importanza dei valori autentici legati alle terre emiliane ma anche l’importanza dell’innovazione scientifica nel settore agro-alimentare con lo scopo di guardare con fiducia al futuro.

REALTA’ EUROPEA – Il Gruppo Ferrarini è tra le più importanti realtà europee che operano nel settore alimentare. La loro sede si trova in un’antica villa, affacciata sui campi e sulle verdi colline reggiane.

L’AGRICOLTURA – L’area di produzione agricola, presente fin dai primi decenni del ‘900 e dalla quale ha preso avvio l’attività, si è sviluppata notevolmente in questi anni e rappresenta per il gruppo un supporto fondamentale all’attività industriale. Il Gruppo, infatti, è cresciuto con costanza e con forza riuscendo a costruire nel tempo una storia unica, legata a valori autentici e solidi che uniscono l’uomo alla terra.

LA DISTRIBUZIONE – Nel 1998, il Gruppo inaugura una modernissima piattaforma distributiva a supporto di reti di vendita specializzate, divise per brand e canale. Oggi tale distribuzione rappresenta uno strumento fondamentale per la commercializzazione dei prodotti Ferrarini nell’ambito del dettaglio tradizionale e della Grande Distribuzione Organizzata in Italia e nel mondo. Inoltre, il Gruppo è presente con corner all’interno delle più importanti realtà aeroportuali e stazioni italiane, nonché in store di importanti catene internazionali.