Sei in > formaggio.it > News > Economy > Vendite natalizie, Parmigiano Reggiano +7%. Bene gli acquisti in rete

Confermata la ripresa già avviata da settembre. Sensibile aumento anche per gli acquisti diretti nei caseifici: rappresentano quasi il 10% del totale

Sono aumentate del 7%, rispetto allo stesso periodo del 2013, le vendite di Parmigiano Reggiano Dop in vista delle festività natalizie. Dopo un anno partito all’insegna della generalizzata flessione dei consumi di formaggi, il Parmigiano Reggiano, informa il Consorzio, ha così confermato la ripresa già in atto a partire da settembre, spinto anche dal calo dei prezzi e delle azioni promozionali nella Grande distribuzione.

Gli italiani, tra consumi e regali, hanno acquistato ben 285.000 forme di Parmigiano Reggiano per le festività, cioè circa il 15% dell’intera produzione destinata in pezzi al mercato interno.
“Insieme a quelli che avvengono nei moderni canali distributivi (supermercati e ipermercati, in primo luogo) – segnala il Consorzio – appaiono in sensibile aumento anche gli acquisti diretti nei caseifici, che ora rappresentano quasi il 10% del totale”. “In questo caso – informa il Consorzio – si tratta del risultato combinato delle iniziative “caseifici aperti“, ripetute due volte anche nel corso del 2014 e in grado di creare buoni livelli di fidelizzazione dei consumatori rispetto ai caseifici, e del servizio coordinato di vendite on-line attraverso il sito del Consorzio, che nel corso del 2014 ha generato 50.000 contatti (di cui 10.000 solo nell’ultimo mese) nella sezione “acquista on-line”. 

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *