Sei in > formaggio.it > News > Trofeo San Lucio 2018

Il premio è aggiudicato a un tecnico casaro che ha prodotto quell’opera d’arte che è il formaggio, un’ eccellenza riconosciuta.

Riparte il Concorso caseario Trofeo San Lucio 2018 organizzato da Asso Casearia Pandino, e aperto ai tecnici caseari italiani ed esteri. Vivere le tipologie di formaggio che possono essere iscritte al concorso, le Denominazione d’Origine Protetta naturalmente catalogate nelle apposite categorie, mentre i formaggi iscritti con denominazione generica, saranno inseriti in idonee categorie, in base alla loro tecnologia.

Le valutazioni sensoriali dei formaggi in gara saranno espletate il  17 marzo.

Il giudizio è affidato all’Onaf e a tecnici caseari iscritti al concorso, tecnici associati ad Asso Casearia Pandino, e a esperti e buyers della GDO.

Il concorso caseario ideato da Asso Casearia di Pandino, quest’anno alla sua 8°edizione, nasce con l’obiettivo di premiare il Tecnico casaro che ha prodotto quell’opera d’arte che è il formaggio, un’ eccellenza riconosciuta ad un lavoro difficile, svolto quotidianamente in caseificio, spesso ad orari impossibili e in ambienti non sempre confortevoli.
Ogni azienda che opera nel settore, sa che la formazione e la valorizzazione delle risorse umane è determinante per migliorare la qualità della produzione, ecco perché vogliamo che il premio CaseoArt riporti il nome del tecnico abbinato al nome del suo formaggio.
Questo sarà reso possibile grazie all’utilizzo di bollini adesivi riportanti il simbolo del premio da applicare direttamente sul prodotto in vendita per tutto il biennio fino alla nuova edizione del 2020.

Dati e info CaseoArt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *