Sei in > formaggio.it > News > Si è conclusa Casaria – Cheese in Venezia

Si è conclusa la prima edizione di CASARIA – Cheese in Venice, una manifestazione dedicata al formaggio che si è svolta in questi giorni a Venezia, in Campo San Geremia. La tre giorni veneziana èp stata un successo, che ha visto un afflusso di oltre 5000 visitatori e una grande partecipazione a tutti gli eventi proposti, con grande soddisfazione degli espositori che hanno fatto degustare e venduto i loro prodotti, provenienti da tutta Italia, con qualche incursione dall’estero.

Ottima la partecipazione agli eventi organizzati, a partire dal convegno di sabato mattina, in cui grandi esperti del mondo del formaggio hanno raccontato il patrimonio caseario del Veneto nel bellissimo Salone del Tiepolo. I laboratori a cura di Onaf, con la collaborazione di FISAR e Birra Nostra, hanno attirato più di 200 persone, che hanno degustato differenti tipi di formaggi guidati da qualificati maestri assaggiatori.

Successo anche per gli eventi che hanno visto coinvolto l’illustre ospite di CASARIA – Cheese in Venice, Renato Brancaleoni, esperto affinatore, che ha presentato il suo libro “Caseus, il grande libro dei formaggi” e ha tenuto una lezione sul carrello dei formaggi.

CASARIA – Cheese in Venice si è chiuso con un incontro tra alcune delle aziende espositrici e gli studenti del Master di Ca’ Foscari Challenge School in Cultura del Cibo e Del Vino per la valorizzazione delle Risorse Enogastronomiche, un importante momento formativo per coloro che rappresentano il futuro del settore agroalimentare.

FONTE: Aepe E20
PHOTO MICHELE CROSERA

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *