Sei in > formaggio.it > News > OlivYou.com, da oggi il miglior olio extravergine si acquista online

Dal 9 ottobre è online il più grande sito italiano di vendita di olio extravergine di oliva dei migliori frantoi artigianali italiani

Prodotto dell’agro alimentare, l’evo è il derivato vegetale che rappresenta un valore indiscutibile dell’Italia ma soprattutto della dieta mediterranea tanto invidiata dal mondo intero.

Ecco allora che come per il formaggio, del quale formaggio.it si occupa ormai da tantissimi anni, olivyou.com diventa fulcro del Paese per quanto riguarda l’olio extra vergine di oliva.

Una connotazione decisamente importante che accomuna  formaggio.it e OlivYou vuoi per l’indotto, vuoi perché gli italiani sono consumatori spesso esigenti dei due prodotti. Insomma una condivisione di intenti e di valori che spiega come il formaggio e l’evo sono parte indiscutibile della nostra storia contadina.

Un innovativo progetto digitale che promuove l’olivicoltura italiana di qualità puntando sul valore aggiunto che la scelta di una produzione etica comporta. OlivYou propone una selezione di olivicoltori attenti alla tutela dell’ambiente e del paesaggio e capaci di valorizzare il ricco patrimonio varietale del nostro Paese.

Diventare il riferimento per tutti coloro che utilizzano quotidianamente l’olio e pongono in essere abitudini di acquisto consapevoli, che distinguano tra prodotto industriale e prodotto artigiano scegliendo quest’ultimo: questa la mission di OlivYou, il primo sito interamente dedicato al mondo dell’olio extravergine di oliva di qualità, online dal 9 ottobre 2017.

OlivYou propone da subito un catalogo molto ampio, più di 50 olivicoltori e frantoi artigianali, in rappresentanza di tutte le principali regioni olivicole della penisola, oltre 45 differenti varietà (cultivar) di olive e più di 150 etichette d’olio. Tutti gli oli sono stati selezionati e assaggiati dai massimi esperti del settore. Il sito si compone di 7 differenti sezioni – gli oli extravergine, i condimenti, le conserve, le specialità, i cosmetici, i regali e il magazine.

Gli oli extravergine di oliva, suddivisi in monovarietali, ovvero ottenuti da una sola varietà di oliva e i multivarietali, blend di differenti cultivar. Sono presenti tutte le principali Dop e Igp italiane, oli denocciolatiaffiorati biologici. Si possono trovare anche i set degustazione, delle pratiche confezioni assaggio che permettono ai neofiti di scoprire differenti tipologie di olio. Un elaborato sistema di filtri permette di ricercare il proprio olio in base all’abbinamento o alla tipologia di utilizzo che ne faremo in cucina. È indicata anche la classificazione ottenuta sulle principali guide di settore.

Sempre a base d’olio extravergine OlivYou propone un’incredibile seri di condimenti aromatizzati. In questa sezione si scoprono i classici oli dai sapori mediterranei come il rosmarino, il peperoncino, l’aglio e l’origano, fino agli accostamenti più particolari come la rosa, il ginger e il bergamotto. Ovviamente non poteva mancare una selezione di sale e aceti in continuo arricchimento.

Con le conserve a base d’olio extravergine si apre un intero mondo. Principalmente di verdura ma anche di mare. Dalla classica caponata di melanzane sicula, ai lampascioni fino al tonno rosso di corsa di Sant’Antioco, passando poi al mondo delle olive da tavola in salamoia e sottolio. 10 differenti varietà, dalla Bella di Cerignola alla Nocellara del Belice fino alla ligure Taggiasca.

Oltre alle tante specialità gastronomiche, OlivYou propone anche prodotti della cosmesi naturalmente a base di olio extra vergine di oliva.

Ma le novità non finiscono, bisogna proprio visitare il sito di OlivYou per comprendere quanto sia importante l’offerta che propone. Un progetto ambizioso che da oggi diventa realtà, il consumatore può acquistare l’evo di ogni territorio italiano con la garanzia di consumare un prodotto di eccellenza, al giusto prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *