Lo Stelvio DOP rappresenterà l’Alto Adige in Europa
Assieme alla mela e allo speck IGP. Campagna indirizzata verso Germania, Austria e Repubblica Ceca. Verranno proposti affreschi di vita quotidiana
Parte la campagna ”Dall’Alto Adige. Garantito. Qualità e origine certificate”. A rappresentarla saranno il formaggio Stelvio DOP, la mela Alto Adige IGP e lo speck Alto Adige IGP, le eccellenze che “esportano” il nome di questo territorio, ma anche la politica di qualità europea in tutto il mondo e fanno conoscere al grande pubblico l’autentico significato delle denominazioni di origine.
Il progetto è realizzato dal Consorzio di tutela formaggio Stelvio insieme al Consorzio di tutela mela Alto Adige e a quello di tutela speck Alto Adige, con il sostegno dell’Unione europea e dello Stato italiano.
La campagna triennale si rivolge a quattro Paesi europei: Italia, Germania, Austria e Repubblica Ceca.
A narrare e illustrare come nascono i prodotti dell’Alto Adige, perché sono così genuini e come si possono impiegare in cucina, saranno le persone che ogni giorno lavorano sul territorio, attraverso esempi di vita quotidiana, e con delle ricette proposte per esaltare al meglio le qualità dei prodotti tipici.