Sei in > formaggio.it > News > Latterie Vicentine a Cibus

A Cibus l’unione fa la forza, Latterie Vicentine, Agriform e il Consorzio di Tutela del Formaggio Piave DOP insieme tra conferme e novità

Dal 7 al 10 maggio la cooperativa vicentina torna a Parma per una nuova edizione dell’importante fiera agroalimentare; confermata la partecipazione con la consociata Agriform e il Consorzio del Piave

Bressanvido 16/04/2018 – Latterie Vicentine, cooperativa leader nella produzione di Asiago DOP, torna a Cibus Parma 2018 – 19mo Salone Internazionale dell’Alimentazione – insieme alla consociata Agriform e al Consorzio di Tutela del Formaggio Piave DOP: dal 7 al 10 maggio al Padiglione 2, stand I 056.

Anche in questa edizione di Cibus, Latterie Vicentine riconferma la scelta di partecipare al fianco di Agriform, partner fondamentale per l’export e il Consorzio del Formaggio Piave DOP. La sinergia fra cooperative, che si è rivelata vincente anche nelle passate edizioni, rimane una strategia vincente per l’azienda, incoraggiata dai brillanti risultati registrati negli ultimi anni.

“Nonostante il momento non facile che sta vivendo il nostro comparto – afferma Alessandro Mocellin, presidente di Latterie Vicentine – i dati parlano chiaro: arrivare sul mercato con un’offerta completa diventa un requisito essenziale per rimanere competitivi. L’obiettivo principale non cambia: vogliamo potenziare la rete vendita sia nazionale che estera, con particolare attenzione all’Asiago DOP, di cui siamo i maggiori produttori – 360 mila forme di Asiago Fresco DOP e 60 mila di Asiago Stagionato DOP – e al Grana Padano DOP, ben 72.500 forme, con un fatturato pari a € 67 Mio.”

Una vetrina importante che permette a Latterie Vicentine di esporre prodotti di indiscutibile qualità e valore, primi tra tutti Asiago DOP e Grana Padano DOP, e una vasta gamma di formaggi quali Brenta, Castelgrotta e Pan di Formaggio che conquistano un crescente numero di estimatori e una fetta sempre più ampia di consensi.

Novità 2018: a Parma la cooperativa di Bressanvido si presenterà con una linea yogurt totalmente rinnovata, sia nel packaging sia nella formulazione della ricetta, ancora più gustosa e cremosa. Latterie Vicentine ha introdotto nuove referenze: lo yogurt bianco intero da 1kg e bianco intero, magro e dolce da 500g, lo yogurt minipasto Yo bis da 150g e lo yogurt senza lattosio 2x125g.

Sarà un’occasione anche per degustare lo yogurt delattosato, dal ridottissimo contenuto di lattosio e per questo altamente digeribile, ottenuto dalla lavorazione di latte di qualità superiore. Una scelta sfiziosa per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla freschezza e alla bontà dello yogurt.

“Cibus da sempre rappresenta per Latterie Vicentine un appuntamento imperdibile – conclude Mocellin – oggi più che mai è necessario sfruttare vetrine così prestigiose per esporre l’alta qualità dei nostri prodotti. La partecipazione a questo appuntamento fieristico internazionale ci permette di raggiungere due importanti risultati: consolidare la nostra presenza sul mercato nazionale e contemporaneamente, affrontare strategicamente i mercati globali grazie alla preziosa collaborazione con Agriform, oltre all’altra eccellenza del nostro territorio, il Consorzio di Tutela del Formaggio Piave DOP, che renderà ancor più attraente la nostra vetrina a livello internazionale.”

 

www.latterievicentine.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *