Sei in > formaggio.it > News > Consumer > Intollerante al lattosio? Arriva lo Stracchino Delattosato di Tomasoni

L’azienda di Breda di Piave (Treviso) porta sul mercato un formaggio ad alto interesse. Contiene meno dello 0,1% di lattosio su 100 gr di prodotto. 

Il 60% delle persone in Italia è intollerante al lattosio, ma solo il 25% sospetta di esserlo (fonte Dietagenetica.it). Il problema deriva dall’impossibilità, da parte dell’organismo, di sintetizzare l’enzima lattasi in grado di scindere questo composto in glucosio e galattosio, come normalmente dovrebbe accadere.

Proprio per venire incontro alle persone che soffrono di questo disturbo, il Caseificio Tomasoni, di Breda di Piave (Treviso), produttore di formaggi freschi e da taglio da quasi sessant’anni, ha lanciato sul mercato lo Stracchino Delattosato. Si tratta di un formaggio morbido da tavola a ridotto contenuto di lattosio (meno dello 0,1% su 100g di prodotto), ideale per chi è intollerante al latte e ha difficoltà a digerirlo.

Una gustosa creazione per chi cerca un formaggio fresco ad alta digeribilità. Caratterizzato da quella alta qualità che, come riportato in etichetta, è una priorità dell’azienda fondata da Primo Tomasoni (1955) e oggi gestita dai figli Moreno, Nicoletta e Paola.

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *