Sei in > formaggio.it > News > Il “Pecorino solidale” al villaggio Coldiretti di Milano

Il Pecorino Solidale” è frutto dell’accordo di filiera tra industria e agricoltura – Biraghi Spa e Coldiretti Sardegna

Biraghi Spa, azienda piemontese che dal 1934 rappresenta l’eccellenza nella tradizione casearia italiana, ha partecipato con il suo stand all’appuntamento di Milano con gli agricoltori della Coldiretti, che per tre giorni hanno ricreato un vero e proprio “villaggio” dei contadini nella zona del Castello Sforzesco, da Piazza del Cannone a Piazza Castello, inaugurato la mattina del 29 settembre dal Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina.

L’evento, organizzato dalla principale organizzazione degli imprenditori agricoli a livello nazionale, è stato molto significativo per l’azienda di Cavallermaggiore che ha colto l’occasione per rilanciare l’iniziativa del “Pecorino Solidale”, frutto dell’accordo di filiera tra industria e agricoltura – Biraghi Spa e Coldiretti Sardegna – e per fornire i dati relativi al trend di questo progetto, che sostiene i pastori garantendo un prezzo di acquisto equo della materia prima, compatibile con i costi di produzione alla stalla.

Nei suoi primi 6 mesi di vita il “Pecorino Solidale” Biraghi ha riscontrato un grande successo, arrivando ad essere distribuito in quasi 2000 punti vendita sul territorio italiano. A livello di distribuzione sul territorio italiano si sono registrati i picchi più alti in Piemonte e in Sardegna, con oltre il 30% di distribuzione ponderata.

E’ possibile trovare il Pecorino Solidale Biraghi presso gli scaffali dei più importanti operatori della GDO. Per citare alcune insegne che hanno sposato il progetto: Auchan, Bennet, Big Store, Carrefour, Conad, Coop, Il Gigante, Iper, Iperal, Iperpan, Iperspar, Mercatò, Panorama, Sigma, Basko e Tigros.

Dopo l’appuntamento di Milano, che ha fatto registrare un’affluenza record di 700 mila visitatori nei tre giorni, Biraghi sarà presente anche ai prossimi due appuntamenti del Villaggio Coldiretti in programma a Napoli (17-19 novembre) e a Roma (15-17 dicembre).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *