Sei in > formaggio.it > News > Consumer > Grana Padano, l’export aumenta del 5%. Cresce l’interesse in Cina

1,5 milioni di forme vendute nel mondo. Nord Europa e Usa si confermano mercati vincenti. Interesse di nuove realtà come Arabia e Nuova Zelanda

Volano le esportazioni di Grana Padano Dop nel 2014, cresciute del 5% rispetto al 2013, con circa 1,5 milione di forme vendute in ogni parte del mondo. Lo afferma, come riportato dall’Ansa,  Stefano Berni, direttore del Consorzio, tirando le somme dell’andamento delle esportazioni nel 2014, in occasione dei recenti successi ottenuti dal formaggio Dop più consumato nel mondo.

Mentre il Nord Europa e gli Usa si confermano i mercati vincenti, cresce l’interesse di nuove importanti realtà come Cina, Nuova Zelanda e Arabia Saudita e Giappone.
”Il successo riscontrato alla fiera Messe Nagoya, dove il 90% del pubblico giapponese ha certificato un alto gradimento per il nostro prodotto – commenta Berni – unito ai dati dell’export del 2014, evidenziano la bontà del lavoro svolto dai nostri produttori e confermano la fiducia dei consumatori; ora guardiamo avanti e prepariamoci ad affrontare nel migliori dei modi il 2015 che sarà caratterizzato da un evento straordinario come l’Expo che avrà proprio l’alimentazione e il cibo come temi centrali”.

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *