Sei in > formaggio.it > News > Economy > Formaggio Ue anche con latte in polvere, il ministro Martina non ci sta

“Noi continuiamo a difendere la qualità italiana. E’ invece necessario lavorare sull’etichetta del latte”. Non sono coinvolte le Dop

“Su formaggi e latte in polvere no a diktat Ue. Noi continuiamo a difendere la qualità italiana”. Lo scrive su Twitter il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina.

Difenderemo fino in fondo la qualità del sistema lattiero caseario italiano e la trasparenza delle informazioni da dare ai consumatori. Ribadiremo alla Commissione europea la necessità di un intervento più approfondito sull’etichettatura del latte, che sappia rispondere meglio alle esigenze dei nostri produttori soprattutto dopo la fine del regime delle quote. Non siamo disposti a fare passi indietro su questi principi. È importante comunque ribadire che non sono interessati da questa vicenda i nostri grandi formaggi Dop, per i quali non sarà mai possibile l’utilizzo di materie prime diverse da quelle previste dai disciplinari. Nel frattempo continueremo a portare avanti un lavoro di confronto con le organizzazioni agricole e con la filiera e gli altri Ministeri interessati per evitare penalizzazioni da parte dell’Unione europea”, sottolinea Martina in una nota.

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *