Sei in > formaggio.it > News > Formaggio in Villa, l’Asiago DOP promette sorprese…

Torna, dal 22 al 24 marzo, per tutti i “cheese lovers”, Formaggio in Villa 2014, la quarta edizione della rassegna nazionale delle produzioni casearie di qualità, laboratorio di nuovi stili e tendenze nella ristorazione moderna e nel pasto di qualità in programma a Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, nella suggestiva Villa Braida. A fare gli onori di casa ci sarà il formaggio Asiago DOP, partner principale della manifestazione e testimonial del valore della materia prima, la sola capace di fare la differenza e di rendere grande un piatto, anche quello più semplice.
La nuova edizione di Formaggio in Villa nasce all’insegna della valorizzazione della produzione italiana di qualità, dove un “cibo da strada”, una pizza o una singola portata, possono diventare straordinari e unici, anche nel pasto quotidiano se, alla base, vi sono degli ingredienti sani, salutari, controllati.
A Formaggio in Villa, ristoratori, insegne commerciali e foodblogger potranno conoscere Asiago Network, il club che valorizza i food-evangelist della Dop veneto-trentina, e partecipare, insieme ai “cheese lovers”, a un’esperienza di gusto originale, con l’assaggio delle pizze all’Asiago Dop, gli aperitivi con l’Asiago Dop, le degustazioni di formaggio ai banchi dei soci del Consorzio presenti, oppure partecipando ai laboratori in programma nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 marzo.
In particolare, sabato, alle ore 13.00, l’appuntamento è col Laboratorio di caseificazione, per scoprire, dal vivo, attraverso le fasi di lavorazione realizzate da un esperto casaro, come si fa il formaggio. Contemporaneamente, Alberto Marcomini condurrà la degustazione L’Asiago Dop stagionato e le birre di montagna, alla scoperta degli abbinamenti più insoliti e intriganti.
Per gli amanti delle bollicine, l’appuntamento è invece per domenica 23 marzo alle 17, con la degustazione L’Asiago Dope le grandi bollicine italiane, un viaggio tra le quattro stagionature del formaggio Asiago raccontate da Alberto Marcomini, con l’abbinamento di quattro grandi vini italiani commentati da Nicola Frasson, del Gambero Rosso. Il tutto, mentre lo chef Martino Pettenuzzo preparerà in diretta le tagliatelle di pasta fresca e svelerà i segreti della sfoglia tirata a mano.

Leggi tutte le news inserite per data

2 risposte a “Formaggio in Villa, l’Asiago DOP promette sorprese…”

  1. Salve,
    è possibile anche per un privato partecipare all’evento oppure è riservato ai soli referenti del settore? E’ possibile ricevere inoltre informazioni circa orari e costi della manistazione?

    Grazie in anticipo per la risposta,

    EP

    • Ciao Elisa,
      certo che possono partecipare anche gli appassionati a Formaggio in Villa 2014. L’evento si terrà questo weekend: da sabato 22 a lunedì 24 marzo. La manifestazione è aperta al pubblico dalle 10 alle 19 e il costo del biglietto è di Euro 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *