Sei in > formaggio.it > News > Formaggi in Villa 2019

Più di 200 espositori da tutta Italia alla manifestazione nazionale del formaggio

di Michele Grassi

Formaggi in villa, non più solo formaggi ma una rassegna gastronomica a tutti gli effetti. Mantiene naturalmente la sua primaria finalità con una grande mostra mercato capace di accogliere con più di 200 espositori da tutta Italia. La durata della manifestazione è di 4 giorni durante i quali gli operatori del settore e un vasto pubblico di appassionati del “gusto” potranno conoscere ed acquistare i migliori formaggi, salumi e prodotti gastronomici di tendenza.

Laboratori e degustazioni guidate 

Formaggio In Villa ’19 propone un calendario di degustazioni tematiche di formaggi e salumi guidate da produttori o da esperti con abbinamento a vini e birre artigianali. I laboratori sono momenti di approfondimento per conoscere i prodotti e la storia dei produttori.

ITALIAN CHEESE AWARDS 2019  

Nei Saloni di Villa Farsetti, al 1° piano l’avventore avrà la possibilità di partecipare alla degustazione dei 100 formaggi in gara per le NOMINATION e dare il proprio parere.

L’evento ha un suo seguito che si terrà a Jesolo (VE) nei successivi 3-5 maggio con una delle tematiche più interessanti che vede il formaggio in abbinamento con il pesce, ovvero con la gastronomia di mare. Dal titolo, I migliori formaggi italiani e la cucina del mare, Fish & Cheese ‘19  è alla sua prima e si svolgerà a Piazza Casa Bianca a ingresso libero dalle 10,00 alle 20,00 con la Mostra mercato dei formaggi italiani e dei prodotti ittici e altri eventi come i Laboratori guidati e masterclass, eventi a tema nei ristoranti e wine bar di Jesolo e SummerWine, 100 vini per l’estate e la cucina del mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *