Sei in > formaggio.it > News > Festival delle terre Benedettine

Il 29 e 30 di ottobre si terrà a Candiana (PD) il Festival delle terre Benedettine, ideato e voluto da 13 comunità che insieme alle associazioni e alle aziende del territorio offrono tante bellezze realizzate dall’uomo: la tradizione, il folclore e l’ospitalità saranno gli obiettivi dell’importante manifestazione. E non possono mancare i formaggi del territorio, di quelle aziende che storicamente hanno impegnato le loro forze per l’allevamento di animali da latte e per la trasformazione casearia.

Al Borgo di Pontecasale, nei pressi di Candiana, l’appuntamento nella meravigliosa villa Reiner, oggi Zilio, struttura del XVII secolo nei cui saloni si svolgerà il Festival.

Vini, prodotti locali dell’agricoltura e formaggi, i protagonisti insieme alla associazioni e ai personaggi che porteranno importanti esperienze e guideranno le degustazioni, quella del vino con i sommelier dell’associazione Fisar, quella dell’olio con il dott. Ivano Giacomin e quella del formaggio con Michele Grassi che formaggio.it conosce molto bene. 

Non mancherà l’intrattenimento musicale, il mercato delle aziende del territorio, la Rassegna enologica e gastronomica che vedrà impegnati gli chef dei migliori ristoranti del territorio. Una manifestazione invitante quindi e quindi non mancate di fare una visita a Festival  delle Terre Benedettine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *