Sei in > formaggio.it > News > Economy > Crisi, accordo Consorzio Grana Padano-Unicredit per dare supporto finanziario alla filiera

Sul tavolo le diverse soluzioni di finanziamento che la banca prevede. Sono coinvolti i produttori consorziati, ma anche le latterie

Accordo tra Unicredit e il Consorzio Nazionale per la tutela del Grana Padano per supportare finanziariamente la filiera del Grana e delle realtà produttive associate. L’intesa garantirà ai consorziati il “supporto finanziario necessario in questo particolare momento di difficile congiuntura economica, attraverso le diverse soluzioni di finanziamento che la banca prevede per il settore agricolo”.

Nel dettaglio, viene spiegato in una nota del Consorzio, l’offerta dell’istituto di credito prevede “diverse soluzioni di finanziamento, che vanno dall’Agribond al SuperCash Rotativo, per finire con il Reverse Factoring e la Conduzione Agraria e che permetteranno ai produttori di finanziare circolante e investimenti per macchinari e ammodernamento strutture e alle latterie, dunque la filiera, di sostenere i produttori con acconti e di fronteggiare al meglio spese di stagionatura e investimenti strutturali e di processo”.

Il Consorzio per la tutela del Grana Padano, riunisce 132 produttori consorziati, in Lombardia, Veneto, Emilia, Trentino Alto Adige e Piemonte; 156 stagionatori, 132 porzionatori autorizzati a preconfezionare Grana Padano in porzioni e 31 grattugiatori autorizzati a preconfezionare Grana Padano grattugiato.

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *