Cibus, dallo SpalmaRé al Caprino senza lattosio
Tante novità di prodotto. Parmareggio presenterà il Parmigiano Reggiano DOP da spalmare, Latteria Montello formaggi per chi soffre di intollerenze
Il Cibus di Parma che aprirà i battenti lunedì prossimo si preannuncia ricco di novità di prodotti. Il fuoco alle polveri l’ha dato Parmareggio che ha annunciato il lancio di SpalmaRé, ultimo step del Parmigiano Reggiano DOP spalmabile sulle vivande, ma anche solo sul pane, e di un il kit-merenda per bambini studiato dal nutrizionista.
Da quanto formaggio.it ha avuto modo di sapere, inoltre, a Parma diversi caseifici cavalcheranno il leit motiv del momento: il salutismo, l’alimentazione alternativa, fino ad arrivare alle intolleranze alimentari.
Come, ad esempio, Latteria Montello (nota per lo Stracchino) che calerà i riflettori sulla Robiola e il Caprino senza lattosio.
“Si tratta – come spiega l’azienda – di proposte in linea con l’evoluzione delle aspettative espresse dai consumatori, sempre più sensibili verso la problematica delle intolleranze alimentari: la nuova Robiola e il nuovo Caprino, infatti, offrono lo stesso gusto dei prodotti tradizionali, ma senza lattosio”.
Nei prossimi giorni sono attese altre anticipazioni.