Sei in > formaggio.it > News > Consumer > CheeseNic, un’eco-merenda sulle Dolomiti

Spuntini in mezzo al verde. Da luglio ad agosto. Coinvolti agriturismi, ristoranti, malghe e rifugi della Strada dei formaggi. Tutti gli appuntamenti

Gli eventi e le iniziative legate al mondo caseario sono molteplici. C’è chi ogni anno ripete le degustazioni e gli show-cooking e c’è chi promuove il territorio e i prodotti tipici in modo assolutamente originale.
Come l’iniziativa CheeseNic: un’insolita occasione di fare merenda, poiché avviene in un contesto decisamente differente dal solito “verde” cittadino.

Il CheeseNic è un’idea della Strada dei Formaggi delle Dolomiti e dei soci aderenti. Quest’ultimi, infatti, hanno deciso di promuovere una gustosa e sana merenda in mezzo al verde della natura, in luoghi dove si può respirare aria pura, inebriati dal profumo dei fiori e circondati dalle maestose Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità Unesco. Tra luglio e agosto coinvolgerà tutta la ristorazione della Strada.

L’attività di gourmet-activity può essere entusiasmante sia per i turisti, sia per escursionisti e locali, i quali possono usufruire di un’esperienza diversa dal solito, assaporando qualcosa di “rurale” come il formaggio, semplicemente stando seduti su un plaid, ad ascoltare la natura.

Il CheeseNic è un’eco-merenda davvero insolita, tanto da richiedere la prenotazione negli agriturismi, nei ristoranti, nelle malghe e nei rifugi aderenti alla Strada dei formaggi delle Dolomiti.

Per scoprire gli appuntamenti e coloro che aderiscono all’iniziativa, cliccate su questo link, la prenotazione è obbligatoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *