Sei in > formaggio.it > News > Economy > Cesare Baldrighi riconfermato presidente dell’Associazione Formaggi Italiani Dop

Alla vicepresidente di Afidop rinnovato incarico anche per Giuseppe Alai. “Punteremo sull’export, con riferimento ai Paesi Bric”

Cesare Baldrighi, 53 anni, cremonese, presidente del Consorzio di Tutela Grana Padano Dop, è stato riconfermato presidente di Afidop, l’Associazione Formaggi Italiani Dop, che raggruppa i Consorzi di tutela dei formaggi a denominazione di origine protetta, per i prossimi tre anni.

Sono stati riconfermati anche il presidente del Parmigiano Reggiano Dop Giuseppe Alai, nel ruolo di vice presidente, e i componenti della giunta esecutiva, Renato Invernizzi (Gorgonzola Dop) e Renato Illotto (Pecorino Romano), mentre il neo eletto è Domenico Raimondo (Mozzarella di Bufala Dop).

Nel suo discorso, Baldrighi ha auspicato una maggiore collaborazione e coesione all’interno della filiera lattiero-caearia, convinto che le Dop, che assorbono tra l’altro oltre la metà del latte prodotto in Italia, sono e saranno un elemento strategico per il settore, anche in virtù della loro funzione di traino per l’export.
”Le nostre produzioni di eccellenza – ha precisato il presidente – possono rappresentare i driver verso nuovi grandi mercati, con particolare riferimento ai Paesi Bric”.

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *