Sei in > formaggio.it > News > Buon Natale…dalla Via Lattea

Un bambino piccolo che ogni anno in questi giorni avvicina la Via Lattea ai nostri cuori

di Fernando Marzillo

La Via Lattea.

Una Via limpida e pura in cui scorre il latte, alimento materno che profuma di amore e protezione verso chi si affaccia alla vita, e del colore della neve che forse presto cadrà.

Una Via percorsa dai formaggi dalle sfumature intense dell’oro. Il colore di un metallo nobile, splendente, incorruttibile ed eterno, che rappresenta la luce e che trasmette calore e forza.

Una via animata da yogurt, ricotte e altri formaggi di pochi giorni o di diversi anni, dalle forme e dimensioni originali, erborinati, pressati e da foglie e frutta secca arricchiti.

Null’altro? Certo che no!

Non mancherà sicuramente Lui, un bambino piccolo che ogni anno in questi giorni avvicina la Via Lattea ai nostri cuori. Dall’energia del latte che lo ha nutrito vuole persuaderci a fare nostri i colori che la animano.

Il bianco del latte sia per noi segno di purezza, pace, premura e amore, il colore giallo oro del formaggio sia segno di luminosità, calore, gratitudine e ricchezza. Ricchezza che non risiede nel possesso dell’oro, ma nella felicità d’animo.

Sperando che questa, sia anche per noi la Via Lattea…

Auguri di Buon Natale a tutti i lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *