Sei in > formaggio.it > News > A ONAF Milano una nuova formula per il corso di 1° livello

Continua la programmazione nazione di Onaf, Organizzazione nazionale assaggiatori di formaggi e nello specifico la Delegazione di Milano organizza il Corso di 1° livello per assaggiatori si formaggi.

ONAF, Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio, è un’associazione senza scopo di lucro che nasce a Cuneo nel 1989 e da quasi 30 anni si propone, attraverso corsi di formazione dedicati, consulenze e collaborazioni con gli organi istituzionali nazionali e comunitari, di diffondere tra il pubblico la cultura casearia e la conoscenza del patrimonio italiano dei formaggi e di supportare il miglioramento qualitativo della produzione.

Da comunicato.

Il 19 marzo p.v., a Milano, avrà inizio il prossimo Corso per Aspiranti Assaggiatori di Formaggi ONAF. Per questa edizione, sarà ECCEZIONALMENTE possibile scegliere se frequentare le lezioni nel consueto orario serale (dalle 20 alle 22) o al pomeriggio (dalle 16 alle 18). Questa decisione è stata presa proprio per consentire a ristoratori, esercenti, studenti e operatori di settore la partecipazione ad un corso di sicuro interesse professionale.

Il corso si compone di dieci incontri monotematici, che mirano a far conoscere ai partecipanti la tecnica di assaggio e la analisi sensoriale, il latte e la sua composizione, microbiologia, tecnologia casearia, ma anche cultura e normativa casearia e utilizzo e abbinamento dei formaggi.
Per il programma dettagliato consultare onaf
Per info:
Filippo Durante, Delegato Provinciale – Onaf Milano: 375 60 88 078
Beppe Casolo, direttore corso pomeridiano: 333 661 49 20
Laura Bonvini, direttore corso serale: 329 81 98 690

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *