Sei in > formaggio.it > News > ITALIAN CHEESE AWARDS 2022

A Fico Bologna la 7° edizione del Premio ai migliori formaggi Italiani.

Il Premio ITALIAN CHEESE AWARDS è il più importante riconoscimento nazionale dedicato alle migliori produzioni casearie italiane organizzato da “Guru Comunicazione”, società impegnata nella promozione del settore lattiero-caseario attraverso manifestazioni, incontri e appuntamenti tematici nazionali tra i quali “Made in Malga”, “Formaggio In Villa” e “Luxury Cheese”.

La finalità è la promozione e la “valorizzazione” del formaggio italiano realizzato con latte e caglio 100% italiano. La Giuria del Premio, composta da esperti, operatori del settore e giornalisti si riunirà poche ore prima della cerimonia di Premiazione per l’ultima valutazione che assegnerà i premi. La redazione di Guru Comunicazione, organizzatrice del Premio, è esclusa dalla valutazione finale dei formaggi.

Diciassette le Statuette in ottone, evocative di un umanoide con braccia alzate a sostenere una forma di formaggio, saranno complessivamente consegnate nella kermesse finale tra 10 “Awards” ed ulteriori 7 premi speciali assegnati dalla redazione per meriti nel settore caseario: “Premio al miglior derivato del latte”, “Premio al miglior formaggio di montagna”, “Formaggio dell’anno”, “Premio alla carriera”, Premio “Donne del latte”, “Caseificio dell’anno” e “Cheese Bar dell’anno”. Sabato 15 ottobre alle ore 17:00 sul Palco del Centro Congressi di Fico – il Parco tematico sul cibo italiano di Bologna – i formaggi “Nominati” si contenderanno le statuette dorate. A seguire, dopo la premiazione, il consueto buffet con la presenza dei produttori con tutti i formaggi finalisti aperto al pubblico presente in sala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *