Sei in > formaggio.it > Appuntamenti > Treviglio, svelati ai non esperti tutti i segreti del Taleggio

Treviglio, svelati ai non esperti tutti i segreti del Taleggio

Treviglio (Bergamo)

I segreti dei formaggi svelati ai non esperti. Il 14 e il 15 maggio, alla Casa di Alti Formaggi, spazio allestito a Treviglio (Bergamo), e al Caseificio sperimentale di Cra/Flc, si terrà il primo di quattro appuntamenti che si articolano in 2 giornate ciascuno, di formazione/informazione per non specialisti, diretto ad acquisire una maggior conoscenza dei formaggi Dop dell’Associazione: Taleggio, Provolone Valpadana e Salva Cremasco.

Nel primo appuntamento si parlerà di Taleggio Dop. Il 14 maggio, dalle ore 15, dopo aver presentato il progetto “FIliEra Latte Lodi, saranno illustrate le caratteristiche del prodotto e dell’area di produzione. Seguirà l’analisi sensoriale di questo meraviglioso formaggio e la degustazione guidata, insieme a qualche consiglio sugli abbinamenti. Il 15 maggio, invece, tappa al caseificio sperimentale di Cra/Flc e all’azienda Cascina Baroncina di Lodi, dove verrà illustrato il percorso per ottenere una Dop di pregio attraverso la tecnologie e la trasformazione casearia.

I successivi appuntamenti: 15 e 16 giugno Salva Cremasco Dop; 31 agosto e 1 settembre Provolone Valpadana Dop; 5 e 6 ottobre replica sul Taleggio Dop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci per inserire la tua Azienda su formaggio.it

Accetto l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×