Vinitaly, Perenzin dedica i formaggi di punta al Canova
Degustazioni a regola d’arte tra le curiosità del prossimo Vinitaly. Perenzin, la storica latteria di Bagnolo, nel Trevigiano, sostenendo il progetto Montelvini – Fondazione Museo Canova, dedica i suoi formaggi di punta ad ogni dea figlia di Zeus rappresentata nella celeberrima scultura “Le tre Grazie” del grande maestro Antonio Canova.
Una liaison originale che sarà presentata al Vinitaly martedì 8 aprile alle ore 12.00 presso lo stand Montelvini al Pad 4 Stand E 6 e che proporrà in degustazione, assieme ai formaggi, il Prosecco Superiore Asolo Docg Terre del Canova. Sarà Emanuela Perenzin ad illustrare agli ospiti i migliori abbinamenti per tutta la giornata.
“Condividiamo l’idea di legarci all’arte – afferma Emanuela Perenzin – per dare un valore aggiunto alle nostre produzioni, ancorate anch’esse alle tradizioni e alla storia della nostra regione”.
La produzione della storica latteria di Bagnolo è affidata al mastro casaro e degustatore Onaf Carlo Piccoli, che vanta un’esperienza trentennale in tutta la filiera del latte e che assieme alla moglie Emanuela Perenzin, pronipote del fondatore dell’omonima latteria, si impegna a promuovere la cultura casearia, in un’ottica ecosostenibile e attenta al recupero delle tradizioni locali.