Sei in > formaggio.it > News > Economy > Un convegno per fare il punto sul Ragusano DOP

A Ragusa il 25 luglio, nella sede della Coop Progetto Natura. Interverrà, tra gli altri, il direttore del Consorzio di tutela, Enzo Cavallo

La Cna Alimentare Nazionale e la Cna Provinciale Ragusa, in collaborazione con la Coop. Progetto Natura (commercializzazione latte e formaggi), nell’ambito del progetto speciale “Cna Mezzogiorno” organizza per venerdì 25 luglio, a partire dalle ore 11.00, nella sede della Coop Progetto Natura, in Zona industriale a Ragusa, il convegno “Il formaggio Ragusano DOP. Qualità, sicurezza e sostenibilità della filiera”.

Ai saluti iniziali di Salvatore Cascone, direttore Coop. Progetto Natura, Giuseppe Massari, presidente provinciale Cna Ragusa, e Mirco Della Vecchia, presidente nazionale Cna Alimentare, farà seguito la relazione di Giovanni Capuzzello dal titolo “La produzione lattiero-casearia in Sicilia”.
Subito dopo, gli interventi di Giuseppe Licitra, dirigente Azienda sanitaria provinciale n. 7 di Ragusa (“Qualità e sicurezza nella filiera lattiero-casearia”) e di  Enzo Cavallo, direttore del Consorzio di tutela Formaggio Ragusano DOP (“Il Ragusano DOP volano di sviluppo del territorio”).

Gli interventi conclusivi saranno di Giuseppe Montalbano, vicepresidente Cna Nazionale, di Ezechia Paolo Reale, assessore regionale all’Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea, e dell’onorevole Giuseppe Castiglione, sottosegretario di Stato del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.
I lavori del convegno saranno moderati da Gabriele Rotini, responsabile nazionale Cna Alimentare.

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *