Sei in > formaggio.it > News > Lo chef Denny Imbroisi testimonial Grana Padano

“Gelato al Grana Padano, crumble all’olio extra vergine d’oliva e tartufo nero, aceto balsamico 25 anni e cremoso di mele Pink Lady”. E’ questa la ricetta che ha portato la giuria, presieduta da Paolo Marchi, alla decisione di eleggere Denny Imbroisi (foto), sous-chef di Alain Ducasse al ristorante Jules Verne di Parigi, testimonial del progetto “Grana Padano. Taglio Sartoriale – New Generation”. Sarà lui ad accompagnare il Consorzio Grana Padano a Identità New York 2014, come ambasciatore del Made in Italy. Italiano, 26 anni, Imbroisi ha costruito la sua fortuna all’estero.
“Sono molto orgoglioso di aver partecipato a questa manifestazione promossa dal Consorzio Grana Padano e altrettanto fiero di aver vinto in rappresentanza della Francia nel mio Paese d’origine. Una dolce ironia e un bel riassunto del mio percorso gastronomico in queste due nazioni che mi hanno fatto crescere come chef”, ha commentato Denny Imbroisi.
Quello delle nuove generazioni all’estero è solo l’ultimo step di un progetto, nato nel 2009, che ha avvicinato il Grana Padano alle firme più importanti della cucina italiana.

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *