Sei in > formaggio.it > News > Economy > Latteria Perenzin a “Passaport Italy” in Texas

I prodotti trevigiani protagonisti dell’evento organizzato dalla catena di supermercati Central Market. Negli Usa il 30% dell’export del caseificio

Tre formaggi della storica Latteria Perenzin di Bagnolo di San Pietro di Feletto (Treviso), e precisamente il San Pietro in Cera d’Api, la Robiola di Capra al Tartufo e la Ricotta Affumicata, stanno per volare in Texas, dove, dal 30 aprile al 4 maggio saranno protagonisti dell’evento “Passport Italy”.
Si tratta di una kermesse enogastronomica organizzata dalla catena di supermercati americana di alto livello Central Market e incentrata sulle realtà gastronomiche e vitivinicole d’eccellenza, del Made in Italy.
Matteo Piccoli, figlio di Emanuela Perenzin e del mastro casaro Carlo Piccoli, sarà presente in Texas e proporrà in degustazione il San Pietro, formaggio stagionato con crosta trattata in superficie con cera d’api naturale, la Robiola di Capra al Tartufo, formaggio caprino fresco farcito con un leggerissimo strato di tartufo nero estivo di Acqualagna e la Ricotta Affumicata, formaggio dolce con leggero sapore di affumicatura, dalla leggera crosta di colore bruno e dalla pasta bianca, liscia e compatta.
Quello statunitense è un mercato di riferimento per la storica latteria di Bagnolo. Distribuiti dal 2005 dall’importatore del New Jersey, oggi detiene il 30% del mercato export. Oltre che negli Usa, la latteria trevigiana esporta anche in Canada, Finlandia, Svezia, Inghilterra, Olanda, Belgio e da qualche anno nel Sud Est Asiatico.

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *