Sei in > formaggio.it > News > Economy > Ambrosi confermato presidente di Assolatte

Ufficializzata la presenza all’Expo 2015. Uno spazio raccoglierà la presentazione delle imprese. In ottobre il Convegno mondiale sui prodotti caseari

L’assemblea annuale di Assolatte ha confermato Giuseppe Ambrosi alla presidenza per il prossimo triennio. Alla vicepresidenza sono stati designati Luigi Prevosti, Guido Zanetti e Antonio Auricchio (vicepresidente vicario). Adriano Hribal è stato confermato consigliere delegato della presidenza.

L’assemblea è stata anche l’occasione per parlare dei prossimi appuntamenti a cui l’associazione parteciperà, in primis l’Expo 2015 e il World Dairy Forum di Stresa. Assolatte parteciperà all’Expo 2015 con uno spazio che raccoglierà le imprese lattiero-casearie italiane. In questa area le aziende potranno raccontarsi ai visitatori in un viaggio interattivo, con scenografie “immersive” e proiezioni 3D, attraverso prodotti, protagonisti, territori e marchi.

Assolatte sarà anche la promotrice dell’edizione 2014 del Convegno mondiale sui prodotti lattiero-caseari, in programma a Stresa, dal 9 all’11 ottobre. A questi “stati generali del latte mondiale” parteciperanno 20 delegazioni provenienti da tutta Europa e 300 tra imprenditori, manager, esperti, ricercatori e rappresentanti delle istituzioni nazionali e comunitarie.

Una manifestazione importante, che si terrà proprio durante il semestre di Presidenza italiana del Consiglio di Europa e che rappresenterà per Assolatte e per le sue imprese una preziosa occasione per ribadire l’eccellenza del comparto lattiero-caseario italiano e dei suoi straordinari prodotti.

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *