Sei in > formaggio.it > Viviana Zanatta > Buon San Valentino con Cuori al Grana Padano e semi di sesamo

Davvero ottimi questi Cuori per San Valentino da sgranocchiare al lume di candela e facili da preparare. La ricetta ideale per chi non ha tempo, ma ha un certo languorino. Sono molto croccanti, adatti da sgranocchiare durante l’aperitivo. Dei biscotti con tanto buon Grana Padano Dop grattugiato e l’inconfondibile gusto dei semi di sesamo che li rendono ancora più golosi.

Ingredienti per 2 persone
1 rotolo di pasta brisè
200 gr. di Grana Padano
3 cucchiai di semi di sesamo

Preparazione
Stendete la pasta brisè, prendete una stampino a forma di cuore e create tanti piccoli cuoricini: su metà di questi  mettete  un abbondante  cucchiaino di formaggio Grana Padano  grattugiato e richiudete con un altro cuore. Assicuratevi quindi che i bordi siano ben chiusi, ora passate i biscottini nei semi di sesamo, operando una leggera pressione per farli aderire.

Preparate una teglia con della carta forno, adagiate i biscotti e infornate a 180 gradi per 10 minuti. Controllate la cottura, devono risultare leggermente dorati e non troppo scuri. Sfornate e servite su un vassoio appena si saranno intiepiditi. Buon San Valentino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *