Sei in > formaggio.it > Appuntamenti > XXI Sagra Agroalimentare

XXI Sagra Agroalimentare

Priverno (Lazio)

Riparte la ventunesima edizione della sagra agroalimentare che celebra due dei prodotti tipici di Priverno: la Mozzarella di bufala campana Dop e l’olio extravergine d’oliva.
La mozzarella di bufala nella regione Lazio può essere prodotta solo in alcune zone tra le quali il territorio di Priverno e la piana di ’Amaseno. L’olio di oliva invece è ottenuto da monocultivar “Itrana”, e l’Unione Europea ne ha riconosciuto il marchio DOP.
“Un’ottima occasione per assaporare i prodotti della nostra terra”, afferma la presidente della Pro Loco di Priverno Nunzia Macci, “la sagra è un momento di condivisione e riscoperta dei piatti tipici locali, come la bufaletta e la bazzoffia, riproposti nella loro versione autentica”.
Il 7 maggio vedrà spettacoli musicali e l’esibizione di un gruppo teatrale dialettale composto da sole donne  Non mancheranno gli stand di artigianato locale e agroalimentari locali.
L’evento è particolarmente importante in quanto la Pro Loco di Priverno festeggia il suo cinquantesimo anno di attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci per inserire la tua Azienda su formaggio.it

Accetto l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×