Sei in > formaggio.it > Appuntamenti > Rieccolo! Tocca al Belìce ospitare il Gran Tour dei formaggi di Sicilia

Rieccolo! Tocca al Belìce ospitare il Gran Tour dei formaggi di Sicilia

Santa Margherita di Belìce (Agrigento)

Rieccolo. Domenica 26 ottobre Il Gran Tour dei formaggi di Sicilia farà sosta a Santa Margherita di Belìce (Agrigento) per un appuntamento dedicato al formaggio di questo territorio: la Vastedda della Valle del Belìce Dop.

Il programma.
Alle 10.30, in via Libertà partirà la “Zabbinata in piazza“, ovvero la degustazione di Ricotta calda e formaggi. Il tutto miscelato a  folclore e canti popolari.
Alle 13.00 pranzo a base di Ficodindia e Vastedda (contributo di 5 euro).
Per concludere l’intensa giornata, alle 18.45 in piazza Matteotti inizierà la degustazione guidata di Paolo Campo, Maestro assaggiatore Onaf, dal titolo ” I colori e i sapori della Valle del Belìce”.

Il Tour è stato ideato da Onaf per i 25 anni dell’associazione, in particolare le due delegazioni interessate sono quelle siciliane (Orientale e Occidentale), che si sono unite per diffondere conoscenza e cultura casearia.
Queste manifestazioni itineranti nascono con l’obiettivo di promuovere i formaggi della regione attraverso avvenimenti, degustazioni guidate, racconti di produzioni e tradizioni casearie, senza tralasciare cenni storici e descrizioni legate al territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci per inserire la tua Azienda su formaggio.it

Accetto l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×