Sei in > formaggio.it > Appuntamenti > Formaggio di fossa, a Talamello una Fiera dedicata trasforma il borgo in terrazza del gusto (prima domenica)

Formaggio di fossa, a Talamello una Fiera dedicata trasforma il borgo in terrazza del gusto (prima domenica)

Talamello (Rimini)

E’ sempre una grande festa a Talamello (Rimini) quando arriva la tradizionale “Fiera del formaggio di fossa”, formaggio stagionato in fosse scavate nella roccia arenaria. Una prelibatezza unica, definita dal poeta Tonino Guerra “Ambra di Talamello”per lo straordinario colore che assumono le arenarie alla riapertura delle fosse.

Due domeniche per festeggiare, 9 e 16 novembre, in cui il delizioso borgo diventerà una vera e propria terrazza del gusto, dalla quale si potrà ammirare il suggestivo paesaggio di Montefeltro.

Nei vari stand e ristoranti del centro sarà possibile trovare appetitosi e originali menù a base di formaggio di fossa. Dalle ore 9 alle 18, poi, le vie del paese saranno affollate da bancarelle che proporranno l’acquisto dell’Ambra e prodotti di alta qualità.

Come nelle precedenti edizioni, non mancheranno i gemellaggi con le produzioni tipiche d’Italia e gli ottimi vini. Il tutto animato da interessanti incontri, mostre, conferenze e spettacoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci per inserire la tua Azienda su formaggio.it

Accetto l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×