L'ambasciatore del formaggio italiano nel mondo
Torna per la terza edizione il concorso fotografico dedicato al mondo dei formaggi. A promuoverlo è la Toniolo Casearia di Borso del Grappa (azienda trevigiana conosciuta per aver riscoperto alcuni dei formaggi più amati della tradizione veneta, dal Morlacco del Grappa al Bastardo all’Ubriaco) con il patrocinio del comune di Borso del Grappa.
La scorsa edizione era stata vinta da Laura Chiarotto, ragazza veronese appassionata di fotografia, con una foto improntata alla naturalezza e alla semplicità. Il tema di quest’anno invece premia l’originalità, il titolo è infatti “Il formaggio che non ti aspetti”. I concorrenti potranno scegliere tema e tecniche a loro discrezione, ma senza l’utilizzo di programmi di elaborazione grafica. Il montepremi di 1.000 euro andrà diviso tra il vincitore assoluto e quelli delle due categorie, primo piano e bianco e nero. Le foto saranno poi utilizzate nella comunicazione dell’azienda.
Qui il regolamento del concorso, che scade il 31 dicembre 2015: http://www.toniolo.it/index.php?lingua=it&area=news&idareanews=1&idnews=80