Sei in > formaggio.it > Appuntamenti > Cheese – Le forme del latte, a Bra per salvare le storie di formaggi rari

Cheese – Le forme del latte, a Bra per salvare le storie di formaggi rari

Bra (Cuneo)

E’ uno degli eventi enogastronomici che fa parlare il mondo dell’alimentazione, organizzato in partnership tra il Comune e Slow Food. La più importante kermesse internazionale dedicata al settore lattiero-caseario, con spazi di dibattito,degustazione, educazione e un grande mercato con i migliori formaggi del mondo, specie se rari o sconosciuti.

Inoltre, spazi per degustare i prodotti, momenti di spettacolocaffè letterari e un grande mercato dove trovare i prodotti più rari del mondo caseario in arrivo a Bra dai cinque continenti.

Ecco Cheese – Le forme del latte, evento biennale in programma a Bra (Cuneo), dal 18 al 21 settembre, organizzato da Slow Food e Città di Bra e giunto alla settima edizione. La manifestazione internazionale è ormai un punto di riferimento per gli artigiani della filiera lattiero-casearia mondiale e per un vasto pubblico di appassionati, grazie alla sua capacità di far conoscere “le mille anime del formaggio”, dagli animali da latte fino al prodotto finito. Perchè ogni formaggio è il risultato di una lunga storia, con le sue identità e specificità.  Cheese si pone proprio l’obiettivo di raccontare queste storie, ma anche e soprattutto di contribuire a mantenerle in vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci per inserire la tua Azienda su formaggio.it

Accetto l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×